Polizzi: Di Stefano, Potestio, Curcio (80’ Silvestri), Marabeti (73’ Di Gangi), Dolce G. (70’ Dolce C), Lo Verde, Macaluso (52’ Rannazzisi), Cascio, Di Fina, Picciuca ( 63’ Spagnolo), Di Gangi. Giov.
Cefalù: Gugliuzza, Tumminello, Muffoletto, Marsala, Brocato, Emanuele, Barranco (75’ Macaluso), Sferruzza, Culotta (85’ Lombardo), Dolce (43’ Bonadonna), TumminelloArbitro: Di Stefano di Palermo Reti: 10’ Barranco, 59’ Bonadonna, 90’ Lombardo (FRANCESCO MINNECI)
L’emozione del debutto è forte . Per tutti, la luce dei faretti e delle telecamere è un raggio di sole,in una domenica pomeriggio di inizio autunno.Pioggia in mattinata sulle Madonie hanno reso le condizioni del canpo molto bagnato e pieno di fanghi.
Mimmo Placa, l’allenatore della squadra tiene il consueto discorso pre-gara davanti alle telecamere delle tv richiamate dall’evento. «Qualunque siano i risultato che otterremo, da qui a in avanti, dovremo cercare di restare soprattutto una squadra», spiega con calma. Poi, durante il riconoscimento ufficiale, aiuta l’arbitro con i nomi impronunciabili. «Potestio, mostra il numero di maglia, Cascio devi dire il tuo nome quando senti pronunciare il cognome». Le ultime raccomandazioni in mezzo al campo, durante il riscaldamento; Seguite da Curcio « è lui il vostro punto di riferimento in mezzo al campo»Ribadisce il mister, laddove, per la verità, i contorni della squadra ancora non ci sono. Qualche discreta individualità, tanta buona volontà e un po’ di irruenza. Ma posizioni e schemi non sembrano essere stati ancora digeriti. «Quattro, cinque di questi ragazzi hanno delle doti, ma spiegare loro il 4-3-3 che vorrei adottare non è facile», spiega il mister,convinto. Caruso,difensore esperto, prova a dargli una mano, così come il portiere Di Stefano, che ha giocato nella 2°categoria .
Momenti SALIENTI
Esordisce con una pesante sconfitta interna l’A.S.D. Città di Polizzi nel campionato di terza categoria. L’undici di mister Placa ci ha messo tanto cuore e parecchia grinta che comunque non sono bastati ed alla fine ha dovuto inchinarsi alla classe dei cefaludesi che sono apparsi più preparati fisicamente e quadrati in ogni reparto. Dolce, Tumminello e sopratutto Barranco hanno dato del filo da torcere al reparto difensivo polizzano che con l’intramontabile Potestio e con un non sempre puntuale La Verde si è lasciato sorprendere molto spesso. I primi cinque minuti sono del Polizzi che probabilmente con addosso l’euforia dell’esordio riesce a portare al tiro Picciuca ma senza esito, dopo sale in cattedra la Giovanile che per tutta la gara gestisce l’incontro a suo piacimento lasciando ai padroni di casa solo qualche sporadica azione in avanti che tuttavia non ha impensierito mai il portiere ospite. Già al 10’ il Cefalù passa con Barranco che, lanciato, in corsa supera Di Stefano. Ancora al 22’ Tumminello da buona posizione tira addosso al portiere locale, mentre il Polizzi si fà vedere solo al 35’ quando Picciuca manda a lato un diagonale che poteva essere meglio indirizzata. Sul finire del primo tempo la Giovanile perde Dolce per infortunio, ma Bonadonna non lo fa rimpiangere assolutamente. Nella ripresa ancora Barranco lanciato a rete viene anticipato all’ultimo istante, ma è il preludio al secondo gol che arriva subito dopo ad opera di Bonadonna che in seguito ad uno svarione difensivo si trova la palla tra i piedi e pronta per essere spedita in rete. Il Polizzi accusa il colpo e non riesce mai a portarsi nei pressi della porta difesa da Gugliuzza. Al 90’ l’ultima rete per gli ospiti che con Lombardo su cross proveniente da angolo trovano il terso gol. Il Polizzi nonostante le buone intenzioni, paga lo scotto del noviziato, l’attacco formato da Picciuca e Di Gangi non è riuscito mai a pungere, probabilmente anche per l’ottima forma del reparto arretrato cefaludese, ma anche il centrocampo e la difesa schierata troppo alta hanno lasciato a desiderare. Il pressing insistente dell’undici di mister Tumminello ha messo in crisi un pò tutti i polizzani che in molte occasioni hanno evidenziato anche carenze tecniche.
CI RIFAREMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA RAGAZZI ! ! ! ! ! ! ! !! ! ! ! ! !

Nessun commento:
Posta un commento